Rally 2 Valli: Andreucci alza il ritmo del sabato mattina
Il finale del CIR si accende fin dalle prime battute
Dopo la prova spettacolo di ieri sera, vinta da Simone Campedelli, ha preso il via il primo giro di prove speciale del Rally 2 Valli, ultima prova del campionato italiano rally. Ad imporre il proprio ritmo agli avversari Paolo Andreucci.
La SS2 RoncĂ 1 di 10.98 km viene vinta dal pilota di Peugeot, pressato da Campedelli e Rossetti che staccano lo stesso tempo distanziato di 1,5 secondi mentre Umberto Scandola appare leggermente piĂą in difficoltĂ e paga quasi 5 secondi.
Segue immediatamente la prova lunga SS3 CĂ del Diaolo 1 di 21.33 km e Andreucci tenta di dare una zampata alla classifica staccando un super tempo:  14.40.4. L’unico a resistergli è Simone Campedelli che prende circa 6 secondi. Malissimo Scandola che chiude la prova in 14.57 e dichiara di aver sbagliato completamente il setup della sua Skoda Fabia R5. Problemi per Marco Pollara alla sua prima gara con la 208 R5: il pilota siciliano arriva allo stop senza paraurti (pur non avendo toccato) e con fumo all’interno dell’abitacolo. Circa 7 secondi il ritardo di Rossetti che dichiara a Rallylink:
Sto lottando un po’ con il sottosterzo, bilancio non ottimale della vettura. Faccia fatica e non sono velocissimo. Sono 7 anni che non correvo nel cir con una 4×4 . Sono soddisfatto.
[the_ad id=”8964″]
Qualche minuto di ritardo per la prova speciale numero 4 Santissima TrinitĂ 1 di 10,71 chilometri a causa di un tifoso feritosi in una caduta da un muretto.
Anche questa prova viene vinta da Paolo Andreucci col tempo di 8.01.6 che dichiara a fine speciale:
Tutto bene, ma salta tanto
Risponde bene Campedelli in 8.04.5 e che al momento è l’unico che cerca di controllare la fuga di Ucci senza correre troppi rischi:
Tutto bene, ci stiamo provando, cambierò qualcosa nel setup, sono partito troppo duro
In grande difficoltà Umberto Scandola che chiude la prova in 8.17.8 e vede il duo di testa allontanarsi ancora di più.
è inguidabile, non riusciamo a fare le curve, forse differenziale anteriore bloccato
Problemi per Luca Panzani che stacca una ruota alla sua Ford Fiesta R5 a circa 2km dall’arrivo della prova speciale.
Ora si va all’assistenza e il secondo giro di prove speciali ripartirĂ alle 14.06 con la RoncĂ 2. E questa sera avremo le idee piĂą chiare su questa tiratissima battaglia.
[the_ad id=”8964″]