Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Seb Ogier al Rally Catalunya da pilota M-Sport. Ancora incerto il suo futuro

Il Rally RACC Catalunya sta entrando nel vivo. La fine del mondiale si avvicina. Mancano 3 eventi, compreso quello spagnolo e Seb Ogier non ha ancora parlato chiaro circa il suo futuro che lo vedrebbe, dopo una sola stagione, lontano da M-Sport. 

Ancora parecchia incertezza aleggia intorno alla questione Seb Ogier. Citroen sappiamo bene che lo sta corteggiando alla grande e M-Sport non ha ancora avuto un accordo su quale vettura potrĂ  utilizzare il prossimo anno nel mondiale. Fatto sta che il 4 volte campione del mondo, non ha fatto trapelare ancora nulla in merito al suo impegno nella stagione 2018.

Ecco le sue parole ai microfoni di wrc.com:

 

Speravo di correre il RallyRACC Catalunya con i piani per la prossima stagione giĂ  decisi, ma non è così. E’ dura, è difficile per tutti prendere una decisione. Siamo tutti dipendenti di grandi gruppi e Case costruttrici. Le loro decisioni non sono veloci e di cuore e le trattative sono molto lunghe. Così tutto è diventato molto piĂą lento di quanto avevamo previsto.

Ora non ci resta che pensare a cose ben più importanti ed ovvero al rally di Catalogna. Devo mantenere la concentrazione e ottenere un buon risultato. Voglio avvicinarmi sensibilmente al quinto titolo mondiale. Al momento è la cosa più importante.

Tornando alla prossima stagione voglio correre per essere competitivo e poter vincere. Questa è la cosa principale ed è per questo che mi guardo costantemente intorno. Devo valutare dove posso essere piĂą competitivo quindi devo capire chi ha un’ottima vettura, un ottimo team attorno a me e che ci siano le giuste motivazioni di vittoria.

[the_ad id=”8964″]

Sulla questione è intervenuto anche Malcolm Wilson. Ecco le dichiarazioni:

Con Seb abbiamo valutato tante cose in merito al suo futuro, ma da qualche giorno si è concentrato solamente sul RallyRACC.
Sulla questione Ford niente è cambiato durante la lunga pausa di sei settimane e lui giustamente pensa solo a vincere il mondiale.
Con Ford ci aggiorniamo costantemente, ma nonostante il ritiro dal Rallycross noi non sappiamo bene dove vogliano investire quel budget. Stiamo a vedere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space