Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai: Andreas Mikkelsen già operativo con la i20

Il norvegese ha testato sia la sua nuova vettura che la i20 R5

Hyundai

E’ stato indubbiamente l’uomo mercato di questo 2017. E dopo aver iniziato la stagione da escluso di lusso in Skoda, Andreas Mikkelsen potrebbe rivelarsi come potenziale ago della bilancia nella lotta per questo mondiale. Il tutto in seguito all’ingaggio di Citroen prima e Hyundai poi.

Il debutto ufficiale con la casa coreana avverrà tra poco più di due settimane nel terzultimo appuntamento del campionato del mondo, il Rally Catalunya. Nel frattempo però, il pilota norvegese è già stato ampiamente coinvolto dai vertici Hyundai in un fitto programma, nel quale trova spazio anche la i20 in configurazione R5. Dopo aver fatto visita alla sede di Alzenau per prendere le misure con il nuovo sedile, Mikkelsen ha infatti preso parte a due giorni di test con la “sorella minore” della Wrc Plus. Lo scopo principale di queste sessioni di prove è stato spiegato dal capo del reparto clienti di Hyundai, Andrea Adamo:

Grazie alla prima parte di stagione disputata nel WRC2, Andreas Mikkelsen ha una grande esperienza con le vetture R5 attuali. Con il suo contributo, possiamo continuare a migliorare la i20 R5 per i nuovi clienti, per consentire a loro di restare al passo con gli sviluppi.

L’intenso fine settimana del pilota norvegese è proseguito con il pezzo grosso, una giornata di test al volante della i20 Wrc Plus con cui disputerà le ultime tre gare dell’anno. Se quelli con la Hyundai R5 si sono disputati su terra, Mikkelsen ha provato il suo nuovo cavallo di battaglia su asfalto in vista del prossimo appuntamento catalano. In entrambe le occasioni Andreas non è stato particolarmente fortunato dato che la pioggia ha condizionato ambedue le sessioni di prove.

Inutile dire che la curiosità di vedere Mikkelsen all’opera con la vettura coreana nei prossimi tre appuntamenti stagionali è notevole da parte di tutti. Riuscirà a confermare le aspettative?

Sotto il video del test di Andreas con la Hyundai i20 Wrc:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space