CIR, Rally Roma Capitale, la gioia di Campedelli dopo la vittoria in Gara 1
La prima giornata del Rally di Roma Capitale si è conclusa con il successo di Simone Campedelli e Pietro Ometto. Le Pantere alate di Orange1 Racing hanno saputo lottare, soffrire, inseguire, sorpassare e quindi vincere la prima giornata di gara con un vantaggio minimo su Scandola, secondo e più staccato Andreucci. Lotta al titolo apertissima. [the_ad id=”8964″]
La svolta è arrivata nel quinto crono, dove l’equipaggio Campedelli-Ometto hanno fermato il cronometro a 2”1 dal veronese, andando a vincere di 3 decimi di secondo. Le pantere orange hanno poi esultato dopo un’ attenta verifica dei tempi da parte dei cronometristi!
Un episodio che fa da ulteriore testimonianza su quanto è stata tirata anche a livello di nervi la prima tappa del Rally di Roma Capitale, resa ancora più difficile dalle mutevoli condizioni climatiche e dalla doppia validità, per il Tricolore e per l’Europeo.
Ma andiamo a sentire le parole di gioia del pilota romagnolo al termine della giornata di corse:
E’ stata una giornata davvero tirata e ricca di colpi di scena ed è stato bello e difficile combattere sempre sul filo dei decimi di secondo. All’inizio ho stentato un attimino e quando ho visto che Crugnola era scatenato ho pensato solo a controllare i miei rivali nella corsa per il Tricolore. Poi, quando è giunto il momento, ho dato il massimo e finalmente sono stato premiato con una vittoria che mi dà moltissima soddisfazione, anche ripensando alle difficoltà dello scorso anno in questa bellissima gara che mi piace parecchio.