Campedelli dopo i test di preparazione al Roma Capitale “Test fondamentali, arriveremo pronti alla gara!”
La stagione del Campionato Italiano Rally sta per mandare in scena il gran finale con il penultimo degli otto appuntamenti previsti, il Rally di Roma Capitale in programma nel week-end e valido oltre che per il Tricolore anche per il campionato Europeo. Le Pantere Alate di Orange1 Racing, Simone Campedelli e Pietro Ometto, sono pronte e cariche, anche in virtĂą della situazione di classifica che li vede secondi, ad una manciata di punti dalla vetta, dunque ancora in piena corsa per cercare di con seguire il massimo risultato. Tra il Rally di Roma Capitale ed il successivo Rally 2 Valli, infatti, sono ancora in palio rispettivamente 18 e 27 punti, dunque tutto può ancora succedere. Non solo.[the_ad id=”8964″]
Campedelli e Ometto hanno finalmente potuto preparare al meglio la gara capitolina, grazie ad una proficua sessione di test effettuata in collaborazione con Michelin, fornitore esclusivo della Ford Fiesta Brc schierata da Orange1 Racing. Una giornata intensa di prove che sarĂ certamente utile per preparare al meglio il gran finale di campionato.
Lo dico dall’inizio della stagione e finalmente sono stato accontentato: i test privati sono un aspetto fondamentale, un passaggio obbligato nella preparazione per la rincorsa al titolo. Purtroppo noi non avevamo mai potuto, in precedenza, svolgere prove approfondite e finalmente abbiamo colmato questa lacuna. Credo che i risultati si vedranno già dalla gara laziale.
Il Rally di Roma Capitale ha percorso nettamente più lungo rispetto alla media perché è valido anche per l’Europeo, un campionato Fia e dunque con valenza e requisiti superiori al Cir. Sono dodici i tratti cronometrati previsti, per oltre 200 chilometri di speciali. Da sogno poi l’ambientazione e la scenografia, con il Colosseo e l’ambientazione della Città Eterna a fare da magica cornice per i concorrenti che dopo la partenza dal quartiere dell’Eur venerdì sera (con prova spettacolo al Colosseo Quadrato) si trasferiranno nella zona di Fiuggi per la parte classica di percorso. Due le tappe, una in programma venerdì 15-sabato 16, l’altra domenica 17.