ERC Junior 2017, il campione è il tedesco Griebel. Sentiamo le sue parole dopo la conquista del titolo
Si conferma campione il tedesco Marijan Griebel nella categoria ERC Junior. Dopo il trionfo ottenuto nel 2016 a bordo di una Opel Adam R2 ufficiale, questa stagione ha nuovamente vinto nella medesima categoria, ma alla guida di ŠKODA Fabia R5 preparata dal team BRR Rallye & Racing. Iride ottenuta grazie ai successi all’Azores Airlines Rallye, Rally Rzeszow e in Repubblica Ceca lo scorso weekend.
Occasione ghiotta per Griebel, che grazie a questa vittoria potrà partecipare ad una gara europea del WRC 2018 alla guida di una vettura WRC.[the_ad id=”8964″]
Ma andiamo a sentire le parole di gioia di Griebel dopo la conquista del titolo:
Non mi aspettavo certamente di vincere dopo quattro gare su sei in programma. E’ bellissimo tutto questo e ringrazio il team Baumschlager Rallye & Racing per avermi dato un’auto perfetta ad ogni evento. Per tutto l’anno non ho mai avuto alcun problema tecnico e sono felicissimo.
L’ERC mi piace molto, ci sono rally impegnativi e diversi nei quali si può imparare tantissimo e dove la promozione TV è ottima, il che consente di trovare sponsor più facilmente. Ogni cosa nuova per me è un passo avanti della mia carriera.
E’ intervenuto anche Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, il quale ha dichiarato:
Faccio i complimenti a Marijan per le ottime prestazioni e la vittoria in FIA ERC Junior Championship Under 27. Dal 2014 Marijan è passato alle corse internazionali mostrandosi subito forte. Il secondo posto a Cipro 2016, al debutto con una vettura R5, sottolinea il suo potenziale, così come il titolo conquistato l’anno scorso in ERC Junior. E’ un pilota molto professionale e si è meritato di correre con una World Rally Car. Questo dimostra che l’ERC è un ottimo sistema piramidale per l’ascesa al WRC.
Rivedremo l’equipaggio campione Griebel-Kopczyk, impegnato nel prossimo round dell’ERC, ovvero il Rally di Roma Capitale, in programma il weekend del 15-17 settembre.
[the_ad id=”8964″]