WRC2,3,J,T Rally di Germania Day 2: Camilli comanda sulla Skoda di Kopecky
Nella giornata odierna al Rally Di Germania nel WRC2 primo posto, nono assoluto, per il Francese Eric Camilli, sulla sua Ford Fiesta R5 Evo2, che rispetto a ieri si è portato avanti sulle due Skoda Ufficiali del Ceco di Jan Kopecky, e dello Svedese Pontus Tidemand.[the_ad id=”8964″]
Il vantaggio del Francese è abbastanza cospicuo alla fine della giornata odierna, con ben 1:12.2 su Kopecky e 1:23.4 su Tidemand.
Al quarto posto si trova il giovane Inglese di casa M-Sport Gus Greensmith (+2:07.3) e al quinto il Francese Quentin Gilbert, su Skoda Fabia R5.
Nonostante una giornata travagliata, il Trevisano di licenza Rumena Simone Tempestini chiude al settimo posto (Citroen DS3 R5).
Nel WRC TROPHY il Francese Raoux (DS3 WRC) ha accumulato un buon vantaggio sul Greco Serderidis (anche lui DS3 WRC, a +1:41.4), mentre nel WRC3 primo per ora è il tedesco Julius Tannert (Ford Fiesta R2T, e primo di JWRC) anche se nella categoria RC4 in testa c’è il Finnico di casa Opel Motorsport Jari Huttunen, a bordo della sua Opel Adam R2, e al secondo posto l’ Olandese van Der Marel (Opel Adam R2).
Nella classifica WRC3, oltre che al secondo posto per il francese Astier e il terzo (secondo di JWRC) per lo Spagnolo Nil Solans ottima la QUARTA POSIZIONE per il nostro Enrico Brazzoli, con Maurizio Barone alle note (Peugeot 208 R2).
Nel trofeo Opel Adam Rallye Cup il pilota di Pedavena Nicola Sartor ha chiuso per oggi con un ottimo sesto posto della foltissima categoria, che vede al via circa 20 piloti.
La giornata di domani vede in programma circa 40km di prove speciali, con la ripetizione di Losheim Am See e di St. Wendeler Land (Power Stage, in diretta tv dalle ore 12, nella sua seconda disputa).