TER, Madeira: Vince Camacho, piazza d’onore per Basso
Buona prova per gli italiani in Portogallo
Il Rally Vinho De Madeira, terzo appuntamento del neo T.E.R., si conclude nel segno di Alexandre Camacho.
Il padrone di casa sfrutta tutto il potenziale della sua 208 T16 R5 e batte per appena 15” il nostro Giandomenico Basso.
Il pilota di Brc effettua una gara regolare e porta a casa un ottimo secondo posto per il campionato. La Hyundai i20 R5 si comporta bene dimostrandosi affidabile, mentre il pilota tricolore mette in mostra tutto il suo talento anche quando va in sofferenza sulle prove speciali bagnate di ieri dove il feeling con la vettura coreana non era al top. A casa punti importanti in ottica campionato.
Terzo gradino del podio per un altro portoghese nonché vecchia conoscenza dei rally: Miguel Campos. Anche quest’ultimo è autore di una gara regolare e senza grosse sbavature, trovando fin da subito un buon feeling con la Fabia R5.
Quarto Simone Tempestini, che beneficia dei dieci secondi di penalità inflitti a Carlos Vieira per superarlo in extremis. Senza i problemi al tergicristallo ieri e alla bobina di oggi patiti dalla sua Ds3 R5, Simone avrebbe forse lottato per il podio ma considerando le molteplici insidie che ha caratterizzato la gara isolana può tenersi stretta questa ottima performance.
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
Joca
La classifica finale del Rali Vinho Madeira e sballiatta.
1. Alexandre Camacho
2. Giandomenico Basso
3. Joao Silva
4. Miguel Campos
5. Simone Tenpestini
6. Miguel Barbosa