Wrc2, Fabio Andolfi salta la Germania
Un fulmine a ciel sereno. Soltanto così può essere definito il comunicato appena emesso da Aci Team Italia in cui viene dichiarato il forfait di Fabio Andolfi in Germania.La Romeo Ferraris, in seguito ai pesanti danni inflitti in Finlandia alla scocca e al blocco motore, non riuscirà a riparare in tempo la Hyundai i20 New Generation R5 per la gara tedesca. Il driver savonese continuerà dunque il programma nel Wrc2 in Spagna e in Galles.
Un vero peccato per Fabio, dove sull’asfalto dell’ADAC avrebbe potuto dire la sua e continuare il suo apprendistato sulla potente vettura coreana.
Ecco di seguito il comunicato stampa:
Il pilota di ACI Team Italia Fabio Andolfi dopo il suo ritiro in Finlandia, a causa di un’uscita di strada al km. 9 della seconda speciale della seconda giornata di Paijala, non sarà al via del prossimo Rally di Germania in programma dal 17 al 20 agosto a Bostalsee. I danni ingenti subiti dalla sua vettura, la Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris, tra cui in particolare il monoblocco del motore fuori uso e la scocca piegata, non hanno permesso infatti alla Romeo Ferrraris di poter effettuare la riparazione della vettura in tempo per la prova tedesca del mondiale.
Ora il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia, proseguirà con gli ultimi due appuntamenti del mondiale in programma in Europa, vale a dire il Rally di Catalogna ad inizio ottobre ed il Rally del Galles in programma nell’ultimo weekend di ottobre.
[the_ad id=”8964″]