Rally Finlandia 2017 avvio shock: subito fuori Ogier e Paddon. Problemi per Tanak
Avvio difficilissimo per diversi big al Neste Rally Finland
Che potesse essere una gara difficile lo si sapeva da tempo, che sarebbe iniziato all’insegna dei colpi di scena decisamente no. Il Rally di Finlandia 2017 è appena cominciato con medie di velocità spaventose (128.8 km/h sulla speciale numero 2 da parte di Lappi, ad esempio) e già alcuni big sono fuori da giochi.
Il nome più importante e altisonante è quello di Sebastien Ogier. La dinamica dell’incidente al 20.3km della SS4 Jukojärvi 1 non è ancora chiara ma quello che è certo è che il pilota francese M-Sport per oggi saluta la gara e domani rientrerà con un gap pressoché impossibile da recuperare (le prove da disputare oggi sono ben 12).
Stessa sorte per Hayden Paddon, partito con tanta determinazione con il terzo tempo nella prima prova di giornata e anche lui fuori dalla gara per oggi per i danni al posteriore provocati alla sua Hyundai i20 in una toccata.
Leggermente più fortunato Ott Tanak che danneggia seriamente la sua Fiesta a seguito di una foratura ma riesce a raggiungere il finale di prova e resta in gara.
[the_ad id=”8964″]
A breve aggiornamento di metà mattinata con tutti i risultati e le dichiarazioni di Ogier sull’accaduto.
1 Commento
Francesco
Dopo quattro ps due Toyota comandano le operazioni. Considerando che il quartier generale del Toyota Gazoo Rally Team si trova proprio in mezzo alle PS del Neste Rally, ed i due driver sono finlandesi, mi sembra sia tutto regolare
Molto Meno regolare l’uscita di Ogier; in ogni caso, statisticamente ci sta tutta. Impensabile che quest’uomo non sbagli mai……
Ho visto le nuove WRC Plus in azione in Corsica, e devo dire che mi hanno colpito positivamente. La Toyota poi sembra un vero prototipo, con delle soluzioni aerodinamiche davvero estreme , con quell’ala posteriore incredibile!
Occhio a Lappi