GRally: L’ arte del simulare
Di solito su queste pagine si parla di risultati, interviste e fatti di cronaca di rally REALI, ma oggi no.
Come oramai sapete, la disciplina degli E-Sports (sport elettronici) è in enorme crescita.
All’ interno di essa non poteva mancare “una nicchia” di appassionati veri del nostro sport che non mettessero in piedi un progetto nuovo ed ancora più al passo coi tempi, basato sul rally, rispetto al oramai non più nuovissimo Richard Burns Rally, gioco molto simulativo, ma nato nel 2005 e ormai portato avanti solo grazie a community che indipendentemente organizzano campionati ed aggiornano costantemente il parco auto e prove speciali (sulla ottima base che disponeva il software voluto e sviluppato dall’ indimenticabile campione del mondo WRC 2001 Richard Burns, portato via da una grave malattia proprio nel 2005, anno di pubblicazione di RBR).
Ed è proprio da una costola di una di queste community che è nato, nel 2011, il progetto GRally-The All Terrain Simulator, che rappresenterà un nuovo punto di riferimento del settore, dopo le varie delusioni, per gli amanti della pura simulazione e del realismo, dei vari capitoli “Dirt” e “Wrc”, mai all’ altezza delle promesse.
GRally inoltre vuole essere una piattaforma “aperta” a tutti i modders ed ai creatori di contenuti esterni che si impegneranno a creare ulteriori Auto, Prove Speciali, Livree….
Il Sim nascerà dunque con la presenza di Auto Storiche tra le quali le mitiche Gruppo B, con un parco auto che verrà aumentato sempre di più dalla community anche con le vetture moderne e le loro evoluzioni future.
Ci sarà la possibilità di “fare” le proprie ricognizioni delle prove speciali migliorando l’ esperienza in-game con le note che più si addicono a ciascun utente, i Rally Online si potranno fare in contemporanea e si potrà correre su tutte le superfici (terra, asfalto, neve…) ed in tutte le condizioni metereologiche che anche i “veri” piloti affrontano quando gareggiano.
Il motore grafico sarà Unity, GRally sfrutterà un proprio motore “fisico” e l’obbiettivo è quello di portare le emozioni che si provano a fare un rally….IN CASA!!!
Per i più “impallinati” del settore saranno supportati tutti i maggiori volanti/pedaliere/cambi in circolazione anche se resterà comunque la possibilità di giocare con gamepad e tastiera.
Per l’ uscita definitiva non si sa ancora una data precisa (si presume 2018/2019), ma si sfutterà la piattaforma di Steam per il il gioco, l’ online e la condivisione dei contenuti attraverso il Workshop.
Cosa dire, le premesse ci sono TUTTE, la passione anche, la professionalità dei developer non manca e…speriamo di provarlo in anteprima a breve su Rallyssimo.it
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
TEMER UEZ
Muy bueno espero que sigan adelante y concluyan en un buen trabajo SALUD CAMPEONES