Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC: Mads Ostberg e Ola Floene si separano

Si interrompono bruscamente i programmi dei due norvegesi

Dopo una collaborazione di una stagione e mezzo, Mads Ostberg ed il suo navigatore Ola Floene non proseguiranno i loro programmi per il proseguo della stagione.

I motivi che hanno portato a questa separazione sono del tutto sportivi, come dichiarato dallo staff del team Adapta Motorsport:

Questa è una decisione della squadra. Nell’ultimo periodo abbiamo notato diverse incomprensioni tra Mads ed Ola, e alla fine dobbiamo pensare a ciò che è meglio per tutto il team. Quando si parla di prestazioni di un certo livello, tutto deve filare liscio.

Il team norvegese è al lavoro per trovare una soluzione permanente. Nel frattempo Ostberg sarà affiancato da due copiloti già facenti parte di Adapta Motorsport, Torstein Eriksen e Patrik Barth. Con il primo che affiancherà il suo connazionale già dal prossimo Rally di Finlandia.

Conosciamo bene entrambi , e siamo certi che hanno l’esperienza e l’abilità per eseguire al meglio il proprio ruolo – continua lo staff del team Adapta. Per quanto riguarda Floene stiamo già lavorando insieme su diverse soluzioni separate dal programma di Mads nel mondiale rally.

Per l’esperto navigatore norvegese, questo si tratta del terzo cambio in poche stagioni. Storico co-pilota di Andreas Mikkelsen, Floene si è separato dall’attuale pilota Citroen per navigare proprio Mads Ostberg, all’inizio del 2016. Negli ultimi anni è stato anche al fianco dell’attuale leader del campionato del mondo WRC2, Pontus Tidemand il quale è stato navigato dal norvegese per tutto la stagione 2013 nel mondiale junior.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space