TER – Lefevbre e Basso le stelle al via del Madeira
La splendida isola portoghese di Madeira si sta preparando al meglio per ospitare la terza tappa del TER e i vari campionati nazionali e locali tra cui l’European Trophy, il Campionato Nazionale Portoghese e il locale campionato dell’Isola di Madeira.
La gara, che si svolgerà nella cittadina di Funchal dal 3 al 5 agosto, vedrà due “guest star” al via. Una è l’equipaggio francese Stephàne Lefevbre-Gabin Moreau, reduce da uno splendido 5° assoluto in Polonia, che affronterà le stradine portoghesi per la prima volta a bordo di Citroen DS3 R5. La vettura sarà quella del locale Josè Pedro Fuentes che tra l’altro fa parte anche del comitato organizzatore. Queste le sue parole al locale sito desporto.sapo:
Purtroppo il brutto crash del Portogallo mi ha impedito di essere al via, ma Citroen ha voluto fortemente essere al via della gara a Madeira, è quindi la scelta è ricaduta su Stephanè. Siamo onorati e felicissimi di averli al via, per Madeira è un grosso onore anche ritrovare Giandomenico tra gli iscritti.
L’altro big sarà Giandomenico Basso che torna a Madeira, dove ha già trionfato ben 4 volte nel 2006, 2007, 2009 e 2013, record condiviso con Andrea Aghini e con il locale Bruno Magalhanes (assente quest’anno).
Giandomenico sarà affiancato da Lorenzo Granai, i quali saranno a bordo di Hyundai I20 R5 del team BRC. L’obbiettivo è quello di allungare in classifica su Casier (vincitore ad Ypres in Belgio) diretto rivale nella lotta al titolo.
Ad oggi gli iscritti sono oltre 60, con circa 15 vetture di classe R5, mentre si preannunciano grandi battaglie nelle classi minori, come spiega Fuentes:
Il rally non è fatto solo di vetture di classe R5, nelle classi R2 e R3 avremmo delle bellissime battaglie sul filo dei secondi, lo spettacolo non mancherà!!
[the_ad id=”8964″]