Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Matton convinto sulla questione Meeke. Testa già al 2018!

Un 2017 che a inizio anno, dopo l’anno sabbatico doveva essere quello del rilancio, quel del ritorno ai fasti dei tempi di Loeb. Ma invece le cose sono andate ben diversamente. Una sola vittoria ottenuta da Kris Meeke in Messico che poi ha cominciato con lo sfasciare vettura ad ogni impegno tanto da costringere il team principal, Yves Matton, a spospenderlo. Si vanno ad aggiungere poi ritiri, problemi tecnici, piloti con un’identità ancora da definire, tanto da far decidere di ingaggiare Andreas Mikkelsen e consegnargli le chiavi della C3 WRC Plus anche per continuare lo sviluppa della stessa. 

[the_ad id=”8964″]

Siamo a metà stagione, il team Citroen Racing si è riunito per fare il punto della situazione così  andiamo a sentire Yves Matton che parla di questo incontro:

 

A questo punto dobbiamo prepararci al meglio per il 2018. Stiamo rivedendo lo sviluppo della vettura e ci servirà tempo, dunque procederemo per la prossima stagione. Questo non significa che non cercheremo di vincere altre gare in questa stagione.

Alcune decisioni prese riguardo lo sviluppo della C3 WRC Plus non sono state adatte allo scopo che ci eravamo dati a inizio stagione. Dovevamo fare un passo indietro e lo abbiamo fatto. Ho chiesto ai nostri ingegneri di lavorare su alcune nuove componenti per rendere la vettura più versatile.

Abbiamo cambiato già parecchie cose, aggiornato le sospensioni in Svezia, trasmissione rivista in Polonia e i cambiamenti continueranno.

Sulla questione Kris, sono ancora convinto che una pausa di riflessioni gli serviva e gli avrà fatto bene. Kris tornerà più in forma e più determinato di prima, certi di tornare alla vittoria con lui.  La cosa avrà creato discussioni, ma doveva fare qualcosa per dare una svolta. Voglio poi sottolineare che i problemi della C3 non sono dovuti certo allo sviluppo svolto da Kris. Tutti i piloti dopo i test hanno sempre elogiato la vettura, ma una volta in gara le cose non andavano. Ciò significa che alcune delle direttive adottate durante lo sviluppo della C3 WRC non erano adatte. 

Comunque sia ci teniamo molto a chiudere questo 2017 con dignità e fare bene nelle gare restanti.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Bòja fàuss
    Posted 11 Luglio 2017 15:13 0Likes

    “Ciò significa che alcune delle direttive adottate durante lo sviluppo della C3 WRC non erano adatte”, sta dando la colpa ai piloti ?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space