Pronostico Rally Polonia 2017: Tanak è il favorito
Anche per il Rally di Polonia diamo uno sguardo alle sensazioni dei bookmakers che hanno analizzato la gara e pubblicato i loro pronostici. Quella polacca è una gara sempre molto spettacolare ed avvincete che non si può dire conclusa fino all’ultimo metro dell’ultima speciale (2016 docet). Vediamo dunque cosa si aspettano per questa edizione 2017.
[the_ad id=”8964″]
Forte della vittoria in Sardegna, di un buon feeling con la gara e una favorevole posizione allo start, Ott Tanak viene considerato il pilota più accreditato per la vittoria finale (3,80), seguito dal finlandese ufficiale Toyota Jari-Matti Latvala (4,35) che ha sempre ben figurato nelle gare dove è la velocità a far da padrone. Nonostante sia costretto a far da battistrada per Sebastien Ogier parla la sua storia e quindi viene messo come terzo papabile vincitore della gara a 6,30.
Thierry Neuville, secondo in classifica nel mondiale e reduce da ottime prestazioni, pare non riscuotere troppa fiducia per questa tappa e viene messo a 8,09 anche dietro a Elfyn Evans (8,00). Tutti gli altri piloti recitano il ruolo di possibile sorpresa con quote che partono dai 9 di Esakeppa Lappi (che in Sardegna ha fatto ricredere tanti scettici su di lui) fino a 159 di Stephane Lefebvre.
In occasione del Polonia è stata stilata anche un’altra curiosissima quota: chi farà il salto più lungo sulla SS4 e sulla SS8? Neanche a dirlo il principale indiziato è il norvegese Mads Ostberg che quest’anno si è esibito in salti clamorosi soprattutto sulla Colin’s Crest in Svezia, sul Fafe in Portogallo e al celebre Micky’s Jump di Monte Lerno nel Rally di casa nostra.
[the_ad id=”8964″]