WRC – Teemu Suninen sogna la top six in Polonia
Per il 23 enne Teemu Suninen, dopo tre stagioni spese tra WRC3 e WRC2 con ottimi risultati, si aprono le porte del WRC. Sarà al via in Polonia e Finlandia con la Ford Fiesta WRC’17 preparata da M-Sport.
Intervistato dal sito www.wrc.com , Teemu dichiara:
Il mio obbiettivo è quello di migliorarmi sempre, in primis nel mio stile di guida. Sarà molto ampia ed evidente la differenza tra WRC2 e WRC, è veramente tutto molto molto più complicato. Cercheremmo di portare a casa un buon risultato. Entrare nella top six sarebbe qualcosa di favoloso e naturalmente non dovremmo commettere errori per poter ambire a questo risultato.
Penso che in gare come la Polonia e la Finlandia con prove e curve molto veloci, potremmo veramente provare e toccare con mano la potenza di queste nuove vetture. Dovrò adattarmi ad uno stile di guida diverso da quello delle R5, vetture che conosco bene e lo dovrò fare velocemente. Tutto cambia dalle R5, dall’impostazione in curva, al flat-out, le note saranno sempre le stesse, ma ripeto sarà fondamentale il modo di guidare queste auto.
Sono contento di battermi ancora con Esapekka (Lappi) e son veramente contento per lo splendido risultato che ha conquistato in Sardegna. E’ bello ritrovarci dopo i duelli della scorsa stagione nel WRC2. Il futuro per i colori finlandesi sembra essere positivo, ma la strada è lunga, c’è tanto da lavorare per crescere ulteriormente.
[the_ad id=”8964″]