Jost Capito, ritorno al passato. Eccolo nuovamente in Volkswagen
E’ durata poco l’avventura in F.1 casa McLaren per Jost Capito. Jost è tornato sui suoi passi, in quell’azienda che lo ha reso grandeo, ovvero a Wolfsburg, in Volkswagen.
Prima di approdare in McLaren, Capito era il boss di Volkswagen Motorsport, nonchè uno dei grandi artefici dei 4 successi del marchio teutonico. Con lui hanno raggiunto numeri impressionanti, hanno vinto 8 titoli (4 piloti e 4 costruttori) nel WRC con la mitica Polo R WRC affidata al già leggendario Sébastien Ogier.
La sua breve permanenza a Woking è stata legata all’addio di Ron Dennis, come avevamo detto tempo fa. Essendo stato scelto proprio da Dennis, Capito è stato messo in disparte nel progetto McLaren dopo l’addio del suo estimatore.
Nelle ultime ore è arrivata la notizia del suo grandissimo ritorno a Wolfsburg, dove però, al momento, non avrà alcun compito nella sezione sportiva dato l’abbandono nel WRC.
Capito è stato richiamato e svolgerà il ruolo di direttore generale di Volkswagen R GmbH, ovvero sezione design e performance dei prodotti, ma anche della Volkswagen Zubehor, ovvero nel ramo sviluppo e vendita degli accessori delle vetture di serie.
[the_ad id=”8964″]