Kennard rinuncia anche al Rally Italia Sardegna e chiude la carriera
La speranza di vedere John Kennard all’appuntamento italiano con il World Rally Championship sono state definitivamente azzerate questa mattina. Lo stesso Hayden Paddon ha annunciato attraverso i suoi profili social che il suo storico e fidato navigatore non ci sarĂ al suo fianco durante il Rally d’Italia Sardegna 2017.
Dopo aver rinunciato al Portogallo l’esperto navigatore ha provato a recuperare dalle noie fisiche che lo stanno condizionando da inizio stagione, con scarso successo. Da qui la decisione di lasciare nuovamente il sedile di destra della Hyundai i20 ufficiale a Seb Marshall, molto probabilmente per il resto della stagione e in anticipo rispetto a quel Rally di Finlandia che era stato scelto come il momento giusto per chiudere una lunghissima carriera da co-driver.
Questa la traduzione del comunicato di Paddon:
Purtroppo la situazione medica di John non è migliorata abbastanza per la prossima settimana al Rally Sardegna. Dopo alcune discussioni con John, sente che è meglio per tutti di affidarci a Seb in modo permanente piuttosto che cambiare i co-piloti nei prossimi incontri. Potete leggere i dettagli completi nella nostra dichiarazione dei media qui: https://haydenpaddon.com/media-centre
Rispetto molto John per questa decisione – non è facile per nessuno e lui sta mettendo noi e la squadra prima di se stesso. John continuerĂ ad entrare a far parte di tutti gli eventi WRC di quest’anno e stiamo progettando un evento speciale in Finlandia per celebrare la csua grande carriera. Grazie John, per tutto quello che hai e continui a fare per aiutarci verso il nostro obiettivo finale. Sono stati 12 anni stupendi in macchina insieme, pieni di ricordi di vita.
Queste le parole di John Kennard:
Purtroppo la mia condizione dell’anca non mi permetterĂ di scendere sui fantastici sterrati della Sardegna. Mi piacerebbe tornare in macchina per finire la mia carriera WRC con Hayden in Polonia e in Finlandia ma non avrebbe veramente senso. Abbiamo avuto un terribile inizio d’anno, quindi è piĂą importante prendere una certa positivitĂ e andare avanti nell’ultima metĂ della stagione. Abbiamo giĂ visto una scintilla con Hayden e Seb in Portogallo, quindi sono sicuro che rimanendo insieme possano andare avanti e torneranno sul podio molto presto, dove sarò con loro con lo spirito.
Prima della fine della stagione è comunque prevista la partecipazione della coppia Paddon – Kennard al Coromandel Rally, appuntamento del campionato rally della Nuova Zelanda su una Hyundai i20 R5.
[the_ad id=”8964″]