WRC – Una Ford Fiesta WRC per Suninen in Polonia e Finlandia
Attualmente secondo nel WRC2, Teemu Suninen farà il suo debutto nella classe regina del WRC al Rally di Polonia in programma dal 29 giugno al 2 luglio.
Il finlandese Suninen, in forza per il team M-Sport, è in piena lotta per il titolo nella classe WRC2 proprio contro Andreas Mikkelsen, alfiere di casa Skoda. Il 23 enne M-Sport sarà dunque al via in Polonia in programma dal 29 giugno al 2 luglio e in Finlandia in calendario dal 27 al 30 luglio, il tutto a bordo di una Ford Fiesta RS WRC.
Una grande occasione per il giovane finnico, che durante la stagione è sempre stato molto regolare, continuo e proficuo avendo conquistato 3 podi su 3 nel mondiale più precisamente: 3° posto nelle nevi Svedesi, 2° posto nell’asfalto Francese in Corsica e negli sterrati attorno a Fafè in Portogallo. Manca solo la vittoria in una gara iridata.
In ogni caso l’obbiettivo finale resta il titolo nel WRC2, ma in base alle prestazioni in Polonia e Finlandia, M-Sport e Malcolm Wilson non scartano l’opzione di far disputare altre gare a Teemu tra i grandi.
[the_ad id=”8964″]