Carlos Sainz dopo la prova in Portogallo con la Peugeot 208T16 [+video]
Come avevamo anticipato prima dell’evento lusitano, Carlos Sainz, durante il Rally di Portogallo conclusosi domenica, ha guidato una Peugeot 208T16. A 30 anni dal suo debutto nella massima serie rallystica, “El Matador” è tornato a solcare strade sterrate a bordo di Peugeot. Solo una PS per lo spagnolo che poi si è calato nelle vesti di commentatore ufficiale di Red Bull TV.
Alla guida di una Peugeot 208 T16 (di Pepe Lopez), lo storico equipaggio non poteva che correre la mitica e durissima PS di “Fafe”. Appassionati in visibilio per la performance.
[the_ad id=”8964″]
Ma andiamo a sentire le emozioni di Carlos Sainz dopo aver provato l’ebbrezza di ripercorrere l’indimenticabile Fafe:
È stata una grandissima opportunità che mi è stata regala proprio da Red Bull insieme a Peugeot. Una bella sfida esaltante. Ho anche avuto modo di rivivere la grande emozione dei veri rally. La speciale di Fafe è molto cambiata da com’era ai miei tempi, i punti di riferimento non sono più gli stessi. Durante le ricognizioni io e Luis (Moya) abbiamo inevitabilmente riscoperto il passato. È stato davvero emozionante!
Ovviamente Pepe Lopez è venuto a controllare come trattavo la sua amata Peugeot 208 T16. Gli auguro una stagione in ERC e nella Peugeot Rally Academy piena di successi e soddisfazioni.
Non è un caso che Carlos Sainz abbia percorso la prova speciale a bordo di Peugeot, dato che dal 2015 è impegnato nella funambolica Dakar proprio a bordo di Peugeot 3008 DKR.
Ecco Sainz in azione:
https://www.facebook.com/RedBullTV/videos/1936608406615913/
[the_ad id=”8964″]