Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen annuncia Mikkelsen per il Rally Italia Sardegna

Andreas Mikkelsen

La notizia è di quelle clamorose e che svegliano tutto il circus del WRC. All’appuntamento italiano ci sarà anche Andreas Mikkelsen a bordo di una C3 WRC e lo farà con Citroen Racing, il team ufficiale

A farne le spese è Stephane Lefebvre che viene momentaneamente accantonato per dare spazio al fuoriclasse norvegese. Alla base delle decisione di Citroen gli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di stagione. il norvegese farà la sua prima apparizione nel Citroën C3 WRC durante una giornata di test organizzata a ridosso dell’evento italiano.

Tuttavia la casa francese ci tiene a ribadire che il progetti di lancio di giovani non viene abbandonato ma solo sospeso fino alla Polonia per cercare di approfittare della reciproca possibilità.

Queste le parole di Matton che ha dato l’annuncio:

Dopo i primi sei round della stagione, sembra che i risultati del Citroën Total Abu Dhabi WRT abbiano subito un calo degli obiettivi fissati all’inizio dell’anno e, allo stesso tempo, Andreas Mikkelsen è attivamente alla ricerca di una WRC. Per questo motivo siamo giunti ad un accordo con lui per competere al Rally Italia Sardegna sulla C3 WRCs. Penso di poter dire che siamo tutti felici di questa opportunità!  A causa della sua limitata preparazione, Andreas non avrà un obiettivo specifico per il rally. Vogliamo ringraziare la FIA e Skoda Motorsport per aver accettato questo cambiamento e Stéphane Lefebvre, che rinuncia al suo posto in questa manifestazione. La decisione è intesa solo a massimizzare le possibilità di Citroën. Stéphane ha accettato la necessità di mettere in primo piano la squadra. Sarà in Sardegna a partecipare alle ricognizioni e poi parteciperà al Rally della Polonia.

Entusiasta Mikkelsen per la sua nuova occasione nella massima categoria:

Non è un segreto che ho cercato una soluzione per continuare a competere nella categoria superiore del WRC fin dalla fine della stagione 2016. Sono quindi molto felice di essere iscritto con il Citroën Total Abu Dhabi WRT al Rally Italia Sardegna. Citroën ha una storia importante nel WRC e sono felice di poter lavorare con una squadra come questa. Nel vincere in apertura della stagione, la Citroën C3 WRC ha dimostrato di avere un potenziale e sembra essere in regola per vincere. Non vedo l’ora arrivi il test e di cominciare a lavorare alla preparazione per il rally. Non sarò di certo in tempo per giocarmi la vittoria, ma la cosa principale per me è tornare a correre nella categoria leader in una squadra forte. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile l’occasione “.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space