Incidente nei test per Lukyanuk: gravi ferite per il pilota russo
Brutta notizia per il mondo dei rally che sopraggiunge dal territorio russo. Alexey Lukaynuk, vincitore dell’ultima prova dell’ERC, è stato coinvolto in un’incidente gravissimo durante un test di preparazione al Rallye Pushkinskye Gory in Russia ed è gravemente ferito.
Le dinamiche dell’incidente
Durante una normale sessione di test Lukyanuk ha incrociato la sua strada con la Mitsubishi dell’equipaggio Kucherov/Ljaduhin. Uno schianto tremendo dove il navigatore della Mitsu è deceduto mentre tutti gli altri membri hanno riportato ferite importanti. Nello schianto le auto si sono incendiate: Ljaduhin sarebbe morto sul colpo, mentre Kucherov e Gergel hanno riportato ustioni, ferite gravi e fratture, ma anche loro non sarebbero in pericolo di vita. Non si è ancora chiarito come sia stato possibile che due vetture fossero contemporaneamente in strada.
Le condizioni del pilota russo
Per Lukyanuk, trasportato prontamente nell’ospedale di San Pietroburgo, si parla di fratture al tallone del piede sinistro, della rotula del ginocchio destro, dell’anca e dell’osso sacro e una compressione polmonare. Non sarebbe comunque in pericolo di vita ma le sue condizioni sono comunque da tenere sotto costante controllo.
Nell’immagine la vettura di Lukyanuk distrutta dall’impatto e dalle fiamme:
[the_ad id=”8964″]