Rally Città di Varallo e Borgosesia: Dominio assoluto di Pinzano – Zegna
Corrado Pinzano, in coppia con Marco Zegna, si aggiudica la decima edizione del rally Città di Varallo e Borgosesia. L’equipaggio della PA Racing porta sul gradino più alto del podio la nuovissima Skoda Fabia R5 a coronamento di una gara impeccabile, in cui ha preso il comando della classifica fin dalla prima prova speciale.
Secondo assoluto e staccato di ben 1.04.9 Ivan Carmellino. Il piemontese, abituato a sfrecciare nella Ice Series, ha dimostrato grandi abilità di adattamento e ha trovato subito un buon feeling con la Ford Fiesta R5, facendo anche tre scratch. Concludono il podio Lombardi – Bianchetti su un’altra Ford Fiesta R5, a 1.38.7 dalla vetta.
Quarte e quinte le Peugeot 207 S2000 condotte rispettivamente da Frattini – Albertuzzi e da Boetto – Regis. Sesti assoluti e primi di due ruote motrici Quaderno – Zanolo (Renault Clio R3c), che precedono Fioroni – Baruffi (Renault Clio R3c). Ottava piazza per la Peugeot 208 R2b di Peruccio – Buffoli, mentre Bisello – Ferrari vincono la classe N3 con una Renault Clio con un prezioso nono posto. Concludono la top ten Castagna – Bossuto con la piccola Peugeot 106 N2. Autori di una gara superlativa, la spuntano sui rivali di sempre, Iraldi – Amerio, precedendoli di 43.5.
Sfortunato ritiro per la Fiesta R5 di Spoldi – Urban, autori del miglior tempo lungo la p.s.6 e detentori del secondo posto assoluto prima del prematuro abbandono.
[the_ad id=”8964″]