Latvala dopo il WRC Rally Argentina ci crede:” Il mondiale è apertissimo!”
Un ultimo impegno mondiale forse un po’ incolore e costellato da qualche problemi di affidabilità della vettura. Ci si aspettava qualche sussulto dal pilota finnico in piena lotta per il titolo mondiale e invece, Jari-Matti Latvala, a bordo della sua Toyota Yaris WRC Plus si è dovuto accontentare di un quinto posto lontano dai funamboli piloti di testa. Il compagno di squadra Hanninen non fa meglio e chiude settimo, ma comunque a punti.
[the_ad id=”8964″]
Sentiamo il pilota finnico che non dispera, mantiene un certo ottimismo e si conferma in piena lotta per il mondiale, ecco le parole di Latvala al termine del rally di Argentina:
C’è da dire che andiamo a punti dal Monte Carlo, quindi sempre da inizio campionato, e questo è molto importante. Il mondiale è apertissimo e siamo in tanti a poterci giocare la vittoria, nessuno è in fuga e siamo tutti lì. Nella mia carriera non sono mai stato così vicino alla vetta dopo così pochi eventi corsi, quindi la stagione è positiva.
E’ intervenuto anche Tommi Makinen che ha così espresso il suo pensiero:
Questo Rally di Argentina è stata una dura prova per noi, ma anche un utile lezione perchè abbiamo imparato tanto sulla nostra nuova auto. Mi complimento con entrambi i piloti perchè hanno fatto un gran lavoro. Siamo stati sfortunati, abbiamo avuto diversi problemi tecnici che hanno compromesso la gara. Senza quelli le posizioni sarebbero state certamente migliori.