Ostberg cerca (e ritrova) il diffusore della Fiesta su Twitter
Che internet possa aver cambiato il mondo è fuori da ogni discussione e anche nei rally recita un ruolo sempre più importante. La riprova l’abbiamo avuta oggi durante il Rally di Argentina da uno dei protagonisti di giornata: Mads Ostberg.
Siamo alla speciale numero 10, dopo circa 8 km. C’è un guado che si affronta a grande velocità e Mads perde il diffusore della sua Ford Fiesta RS Plus nell’affrontarlo. Da quel momento il carico aerodinamico della sua macchina è compromesso e guidare bene diventa veramente difficile.
Invece di abbattersi il colpo di genio: memore di quanto accaduto in Svezia dove un tifoso aveva deciso di riconsegnare al Service Park un supporto aerodinamico smarrito durante una speciale, il pilota ha lanciato un appello mediante il suo profilo ufficiale Twitter chiedendo a chiunque abbia trovato il componente di riconsegnarlo al più presto. Naturalmente viene offerta “sorpresa-ricompensa” al generoso appassionato.
In realtà risulterà poi tutto vano poiché sulla SS15 Ostberg romperà una sospensione finendo la prova con oltre 7 minuti di ritardo e sprofondando in 11° posizione assoluta.
Ah, il diffusore verrà effettivamente ritrovato in questo modo piuttosto curioso! Chissà se il buffo “ladruncolo” avrà voglia di arrivare all’assistenza per ritirare il suo premio?
#Cadena3Rally@MadsOstberg perdió el Difusor en el #SS10 ya identificaron a quien la tiene y lo invitan a devolverla https://t.co/5RtA9L0tUK pic.twitter.com/kc46B0ivgq
— Cadena 3 Argentina (@Cadena3Com) 29 aprile 2017
[the_ad id=”8964″]