Una Corsica di grandi soddisfazione per Tempestini
Weekend di grande soddisfazione per Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini che in Corsica hanno portato a casa 12 punti. Un prestigioso 4° posto nella classifica WRC2 che lascia ben sperare per il futuro del campionato.
La prima tappa è stata rallentata da un problema al cambio, la prima marcia si è rotta già nei primi chilometri di gara, costringendo l’equipaggio ad affrontare i primi 120 km della gara senza poterla utilizzare. Il problema si è risolto solo alla fine della giornata, in quanto il programma non prevedeva service area.
Durante la seconda tappa il feeling con la nuova Citroen DS3 R5 è andato sempre migliorando e l’equipaggio della Napoca Rally Academy è stato attento a non cadere nelle “trappole” insidiose della gara Corsa. Nonostante un testa coda riescono a concludere la seconda tappa in 5° posizione.
Nella lunga prova di Antisanti (km.53.78) della domenica riescono anche a guadagnare una posizione in classifica e terminano il Tour de Corse, la gara delle 10.000 curve, in quarta posizione WRC2 e 13° assoluti.
Siamo molto contenti del risultato ottenuto, ma non tanto dei tempi fatti segnare. Ci aspettavamo di essere un po’ più veloci. Quando abbiamo visto l’elenco degli iscritti al WRC2 il 4° posto sembrava un obiettivo impossibile da raggiungere ma, alla fine, ci siamo riusciti. Abbiamo fatto molto bene le ricognizioni e questo ci ha consentito di non commettere errori e di portare a casa punti importanti per la stagione. Abbiamo inoltre capito quali sono i punti da migliorare e già nei prossimi giorni inizieremo a lavorare per presentarci al meglio al prossimo appuntamento, il Rally del Potrogallo, gara che mi piace molto.
[the_ad id=”8964″]