Seb Ogier tutt’altro che contento. Polemiche nei confronti del team dopo la gara
Non è stato un week end apparentemente tranquillo in casa M-Sport quello appena trascorso al Tour de Corse. Problemi idraulici per Evans, problemi al motore per Tanak e di nuovo problemi idraulici ed elettrici anche per Seb Ogier. Grattacapi e problematiche che non sono andate giù al puntiglioso 4 volte campione del mondo transalpino.
Il secondo posto non ha certo sedato gli animi di Ogier che al termine della sfida si è lamentato pubblicamente ai microfoni della conferenza stampa:
E’ stato un week end costellato da alti e bassi. Fortunatamente abbiamo portato a casa punti utili, più di quelli che avevo pronosticato viste le condizioni del mezzo.
La mattina di domenica è cominciata male, nella seconda metà della PS9 sono sorti i problemi e per di più non stavo nemmeno forzando perchè sapevo che prendere Thierry sarebbe stato impossibile. L’auto ha cominciato a perdere il boost del motore e tutto è diventato più complesso. Il tratto ci ha favoriti perchè era una zona veloce e ho perso meno del previsto. Nel tratto tortuoso dopo ho iniziato ad accusare perchè anche il differenziale si era bloccato. A fine prova sono inevitabilmente finito dietro a Sordo e non sapevo in quali condizioni avrei affrontato la Power Stage finale. Abbiamo fatto l’unica cosa possibile, cambiare una delle due centraline e fortunatamente è servito e siamo riusciti a concludere bene la power stage e riprenderci il secondo posto.Nell’ultima parte della PS9 perdevamo un secondo al km e mantenendo quei tempi lì mi avrebbero superato anche Jari e Breen. Ci è andata bene perchè alla fine Dani non ha svolto una Power Stage eccelsa, lo abbiamo superato, abbiamo portato a casa 22 inaspettati punti e allungato sui diretti inseguitori del momento.
C’è da dire che la vettura era veloce, molto veloce, potevamo tranquillamente giocarcela con Neuville, ma i tanti, troppi problemi tecnici e di affidabilità della vettura hanno compromesso tutto. Questo è valso anche per i miei compagni di squadra, Evans e Tanak ne sono stati esempi.
Tutta la squadra e i tecnici dovranno lavorare duramente su questo aspetto se vogliamo vincere. E’ stato un week end stressante e frustrante.
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
cristiano piermatteo
Doveva tornare alla Citroen. Alla m-sport sta sprecando la sua bravura.