Ole Christian Veiby si dividerà tra WRC2 e APRC da ufficiale Skoda
Il norvegese Ole Christian Veiby ha firmato un accordo annuale con la Skoda Motorsport per essere al via del FIA Asia-Pacific Rally con la Skoda Fabia R5.
Entusiasmo alle stelle per il 20enne norvegese:
Questo è un passo assolutamente importante per la mia carriera un grosso passo avanti verso l’obiettivo di ottenere un contratto con una delle squadre più importanti nel mondiale WRC. Se mi guardo indietro, mi accorgo che ho fatto tanti passi importanti, appena 5 anni fa “giocavo” con i kartcross…è ora? Sono nel WRC2 e nell’APRC!!! Essere qui, avere questa occasione è qualcosa di cool”,
ha detto Ole Christian Veiby, che sarà affiancato dal co-pilota Stig Rune Skjærmoen.
Sarà al via dei sei eventi nell’Asia-Pacific Championship Rally con il team Skoda Motorsport, primo evento in programma sugli splendidi sterrati della Nuova Zelanda dal 28 al 30 aprile.
Il team sarà formato da due vetture, la seconda affidata al pilota Indiano Gaurav Gill profondo conoscitore della serie Asia-Pacifico, l’obiettivo principale del team è sicuramente la vittoria nel costruttori, oltre alla doppietta tra i piloti. L’indiano Gill come detto è il campione in carica della serie, corre da anni nella serie, ma non si esclude che in questa stagione possa anche fare qualche incursione in Europa, nel WRC2.
[the_ad id=”8964″]
APRC – Campionato FIA Asia-Pacifico Rally
28-30 aprile: Rally di Whangarei – Nuova Zelanda
26-28 Maggio: Rally Canberra – Australia
7-9 Luglio: Rally Cina – China
11-13 agosto: Malaysian Rally – Malesia
15-17 settembre: Rally Hokkaido – Giappone
24-26 novembre: Rally of India – India
Confermato anche il programma WRC2 del norvegese con la Skoda Fabia R5 del team PrinSport Racing. Dopo un’ottimo quinto posto in Corsica, il programma proseguirà con il Rally Italia-Sardegna dove il norvegese debutterà per proseguire in Finlandia,RACC Catalunya Spagna e Galles.
[the_ad id=”8964″]