Rally di Corsica 2017: il giorno 2 è di Neuville. Ogier finisce col brivido
Finisce la seconda giornata di questo Tour de Corse pieno di emozioni e colpi di scena. Davanti a tutti il belga Thierry Neuville che si trova per la terza volta in questa stagione davanti a tutti alla vigilia dell’ultima giornata di gara.
Queste le sue dichiarazioni al termine della SS8 Novella 2 di 17.27 km
Ho spinto al massimo e spero possa bastare per oggi. Sarà durissima resistere domani ma speriamo di riuscire ad aumentare un po’ il vantaggio.
Il belga non sapeva ancora cosa stava succendendo al campione del mondo Sebastien Ogier che proprio sull’ultimo tratto cronometrato di giornata accusava nuovi problemi tecnici che lo attardavano di 36,7 secondi.
Alla fine della SS7 abbiamo perso pressione idraulica. L’obiettivo è quello di finire la giornata e tornare al service park. Si è comportato molto strano e non riusciamo a capire il problema!”
Ottimo terzo Dani Sordo a circa 1 minuti dalla vetta ma comunque capace di mantenere un ottimo passo per tutta la giornata e tenere a debita distanza Jari-Matti Latvala e Craig Breen che stanno dando vita ad una bellissima battaglia per la quarta piazza. Sempre in grossa difficoltà sull’asfalto Hayden Paddon mai incisivo per tutta la giornata.
Tutti gli altri protagonisti del WRC sono fuori gara e rientreranno domani come vi abbiamo raccontato durante il resoconto di metà giornata di questo secondo giorno del Tour de Corse.
Per ora è 12° assoluto e 5° di categoria il nostro Simone Tempestini in un WRC2 che vede Mikkelsen dominatore assoluto
[the_ad id=”8964″]
Classifica Day 2 Tour de Corse