Seb Ogier:”Vittoria alla portata. I test svolti fondamentali per il set-up giusto!”
Primo appuntamento su asfalto nel 4° impegno stagionale del mondiale WRC. Seb Ogier vorrà ribadire la sua leadership e confermarsi vincitore del Tour de Corse dopo il trionfo ottenuto lo scorso anno. La scorsa settimana M-Sport ha svolto intensi test sull’isola, percorrendo complessivamente oltre 1200 km tra Ogier, Tanak ed Evans.
[the_ad id=”8964″]
Ma andiamo a sentire le dichiarazioni pre-gara da parte del pluricampione Seb Ogier:
Torniamo su asfalto e pensando a quello percorso al Monte posso dire che è andata bene e ho avuto un ottimo feeling con la nuova vettura. C’è comunque da dire che il Tour de Corse offre una superficie completamente differente dal Monte e bisognerà adottare un approccio diverso.
I test sono andati bene e abbiamo trovato il miglior set-up. Abbiamo lavorato intensamente con tutta la squadra per perfezionare e provare diverse impostazioni degli ammortizzatori oltre a quelle del differenziale. Visti questi accorgimenti speriamo di lottare per un posto in alto.
Quest’anno i tempi con gli avversarsi sono molto livellati, siamo tutti vicini e credo che si continuerà su questa linea. Non vogliamo nasconderci e l’obiettivo è quello di vincere.
Dopo 3 turni, M-Sport comanda la classifica piloti e costruttori, quest’ultima sul Toyota Toyota Gazoo Racing team. Sulla questione è intervenutoil boss M-Sport Malcolm Wilson, positivo sull’evento di questa settimana:
Siamo ottimisti per l’evento in arrivo. Abbiamo sviluppato e settato bene la vettura in vista di questo evento su asfalto. Vogliamo replicare un po’ quello fatto sul fondo asfaltato a Monte Carlo. Abbiamo i numeri e le potenzialità per fare bene e centrare ancora quello che è sempre il nostro obiettivo ovvero vincere.
Non vogliamo comunque farci illusioni, sappiamo quanto sia difficile il Tour de Corse e per ottenere la vittoria servirà come sempre il duro lavoro di ogni singolo membro del team.