CIRT – Arrivano anche Dalmazzini e Campagnoli
Continua a prendere forma il Campionato Italiano Rally Terra che scatterà da Volterra (Pisa) il prossimo 8-9 aprile con il Liburna Rally che avrà validità anche Raceday.
[the_ad id=”8964″]
Gradita conferma è quella del giovane modenese Andrea Dalmazzini che porterà in gara la Ford Fiesta R5 del team GB Motors Racing sulla quale verrà affiancato da Lara Giusti, correranno con i colori dalla XRace Sport, e saranno al via di tutti gli appuntamenti in calendario.
Per Dalmazzini si tratta di un ritorno sulle strade sterrate, dopo la terza piazza conquistata la scorsa stagione. Intervistato dall’ufficio stampa MGT Comunicazione (Alessandro Bugelli) il pilota modenese ha dichiarato:
Siamo pronti per una nuova stagione di alto livello, che finalmente da il senso giusto alle nostre partecipazioni grazie alla nuova titolazione di Campionato Italiano. Credo che sarà una stagione tirata, con gare molto belle ed avversari di alto livello, contro i quali non ci tireremmo certo indietro quando ci sarà da duellare. Devo ancora completare il feeling con la Fiesta R5, ma sono sicuro che arriverà molto presto, grazie all’ottima collaborazione con il mio team.
Mini programma nel CIRT anche per Gabriele Campagnoli, il pilota novarese però avvierà la sua stagione in Francia, dove sarà al via del Rally des Causses dove sarà coadiuvato alle note dall’esperto Nicola Arena. Per la gara in “Occitania” avranno a disposizione la Subaru Impreza Sti, curata dalla Top Run.
La scelta di avviare la stagione sportiva in Francia, è stata dettata dalla peculiarità del tracciato di gara – ha spiegato Campagnoli alla vigilia – Le prove, infatti, sono molto lunghe ed eterogenee. In più, la competizione è molto sentita dagli specialisti locali, tanto che sono previste oltre cento vetture allo start. Inoltre, per la prima volta, sarò coadiuvato alle note da Nicola Arena, facendo tesoro dei suoi preziosi consigli. Una volta archiviato il ‘Terre des Causses’, invece, il mio 2017 agonistico proseguirà nella serie italiana, sempre su terra. Gli impegni di lavoro non mi consentiranno l’intera disputa del campionato tricolore, ma conto di prendere parte all’’Adriatico’, al ‘San Marino’, al ‘Nido dell’Aqila’ e al ‘Costa Smeralda.
Il primo impegno di Dalmazzini sarà l’8 e 9 aprile con la Coppa Liburna, a Volterra (Pisa) anche ultimo impegno della serie “Raceday” dove occupa la quarta posizione provvisoria a 3,5 punti dal terzo gradino del podio oltre che essere al comando della “under 23”.