Al Tour de Corse una Citroen in Plus!
Per la prima volta nella stagione 2017, Citroën metterà in strada ben 3 C3 Plus nel mondiale WRC. Il debutto per il trio formato da Kris Meeke, Craig Breen e Stephane Lefebvre è fissato per l’evento di casa che si correrà in Corsica nel week end del 6-9 aprile. Dopo il successo ottenuto da Kris Meeke in Messico, il double Chevron proverà a ripetersi e ad ottenere punti importanti per il costruttori.[the_ad id=”8964″]
Questa scelta e possibilità offerta sarà un importante occasione per il team transalpino di valutare i due giovani di casa che si daranno battaglia con la stessa vettura dopo che i primi impegni sono stati alternati tra C3 Plus e DS3 WRC.
Breen ha chiuso due volte al 5° posto e attualmente occupa la settima piazza nella classifica generale. Ottimo piazzamento per l’irlandese che ha saltato l’evento sudamericano.
Lefebvre è invece 10° in classifica generale con 10 punti ovvero la metà del compagno di squadra Breen, pur avendo preso parte a tutti gli eventi mondiali.
Meeke ha vinto, è a quota 27 e vuole partire proprio dall’ultima vittoria sia per il suo mondiale che per quello costruttori. Infatti la squadra Citroën Abu Dhabi Total WRT ha pochi punti a causa dei due passaggi a vuoto. Quarto e ultimo posto con 55 punti, metà di Ford che ne vanta 103 ma è comunque a tiro dei team inseguitori, Toyota e Hyundai rispettivamente con 67 e 63.
Il rally francese sarà il primo che si corre interamente su asfalto e sarà molto importante per la messa a punto nelle medesime condizioni.