WRC2 – Anche Gilbert e Barrable al via
Altre due prestigiosi ingressi nella seria cadetta del WRC, riservata alle vetture R5. Si uniscono alla già numerosa pattuglia di piloti, il francese Quentin Gilbert e l’Irlandese Robert Barrable.
Per il simpatico pilota d’Oltralpe la grande novità è il cambio di vettura, infatti abbandona la Fiesta R5 utilizzata al Monte, per passare alla più performante Skoda Fabia R5. Per Quentin terza stagione nel WRC2, la passata stagione è stata molto dura con Gilbert spesso in difficoltà con una vettura nata male e successivamente sviluppata peggio.
Il programma 2017 è stato comunicato alla stampa pochi giorni fa. Gilbert ha raggiunto infatti l’accordo per correre sulla Skoda Fabia R5 gestita e preparata dal team Magiaro Tagai Rally Tecnology nel WRC2. Il debutto sarà questo week-end al Terre de Causses, gara valida per il Campionato Francese Terra che vanta oltr3 150 iscritti, mentre nella serie “cadetta” disputerà il rally del Portogallo, Polonia, Finlandia, Deutschland, Catalunya e Galles. La vettura disporrà dei pneumatici DMACK.
Altro ingresso, un pò a sorpresa, è quello dell’irlandese Robert Barrable. I piani dell’Irlandese non sono ancora stati svelati ma i rumors provenienti da oltre manica lo danno al via in Portogallo con la Hyundai I20 R5 del team Italiano Friulmotor. Ma il programma potrebbe anche comprendere la Sardegna e la Spagna, gare molto apprezzate dal pilota Irlandese.
[the_ad id=”8964″]