Intervista a Tamara Molinaro: “Mi ispiro a Gigi Galli. Sogno il WRC”
Per “Quando il rally è donna” oggi c’è un ospite d’eccezione. Stiamo parlando di Tamara Molinaro, giovane speranza del rallysmo italiano, che durante la preparazione per la sua nuova stagione internazionale ci ha dedicato un momento per rispondere alle nostre domande. Come nasce la tua passione per i rally?
La mia passione per i rally è nata e cresciuta con me, i miei genitori hanno un team e li ho sempre seguiti in ogni gara. Ci sono praticamente cresciuta in mezzo e mi sono subito innamorata di questo sport.
Come ci si sente in un ambiente prettamente maschile?
Sinceramente mi sono sempre sentita a mio agio, non ho mai avuto grossi problemi!
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto dei rally?
Il mio obiettivo è quello di diventare pilota professionista nel mondiale rally e il mio sogno è quello di vincerlo.
Il modello a cui fai riferimento quando sali in macchina?
Il modello a cui mi ispiro nella guida è Gigi Galli. Amo il suo stile!
Dove ti vedremo correre in questo 2017? Che stagione ti aspetti?
Parteciperò al campionato Europeo junior con Opel Motorsport e affiancato a questo programma, farò altre gare con il team BRR, sempre a bordo della mia Opel Adam R2. Mi aspetto una stagione difficilissima ma altrettanto emozionante, punto a godermi ogni istante e a divertirmi il più possibile. Sarà un anno molto importante e mi impegnerò al massimo.
Il tuo impegno è soprattutto fuori dai confini nazionali, ti piacerebbe un giorno confrontarti nel campionato italiano rally?
Sono due ambienti molto diversi, le strade che abbiamo in Italia sono molto belle (ndr. Tamara è stata vista in compagnia di Craig Breen anche all’ultimo Rally del Ciocco 2017) e vedremo cosa mi porterà il futuro!
Grazie mille Tamara
Grazie a voi
[the_ad id=”8964″]