Luca Panzani soddisfatto dopo il Ciocco: “Contento di essere andato a punti. Ottima vettura, pneumatici e set-up”
Comincia al meglio l’avventura per Luca Panzani nel CIR. Al Ciocco, prima prova della stagione tricolore, il pilota di Lucca, affiancato da Federico Grilli ha chiuso settimo assoluto al debutto con la Peugeot 207 S2000 gommata Hankook del Team BalBosca.
[the_ad id=”8964″]
Prima esperienza assoluta con vettura a trazione integrale per l’attesissimo pilota di casa Panzani.
Il portacolori della ART Motorsport, ha cercato il miglior feeling con la vettura e con il set-up imposto dagli pneumatici a lui nuovi. Panzani ha girato costantemente nella top ten assoluta e con ottimi riscontri cronometrici in linea con le vetture classe R5.
Ma andiamo a sentire i commenti al termine della sfida da parte di Panzani:
Siamo soddisfatti, estremamente soddisfatti. Conoscendo la gara del Ciocco, ma essendo la prima con la nuova vettura e gli pneumatici, non mi sarei mai aspettato di finire così bene. Certamente, i ritiri ci hanno favoriti nello scalare la classifica, ma le gare sono anche queste. La cosa più importante è comunque stato il lavoro sulla macchina, sul set-up e sugli pneumatici. Una dimensione tutta nuova che abbiamo sfruttato al meglio possibile. Non ci rimane altro che crescere. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare e proseguire il trend di questo primo appuntamento. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, la sinergia con Hankook ed i suoi tecnici è stata perfetto e il lavoro fatto a tutti i livelli lo ritengo un buon input per il futuro. Sono estremamente lusingato di avere potuto portare punti importanti a Peugeot per il Campionato Costruttori.