Basso e BRC alla conquista dell’Europa su una Hyundai i20
Dopo la conquista del campionato italiano rally 2016 BRC alza il tiro e punta ad affermarsi a livelli internazionale. Dopo l’apparizione non troppo fortuna al Rally di Montecarlo, il team azzurro ha presentato un progetto dal respiro europero per Giandomenico Basso con una vettura nuova e tante nuove ambizioni.
Cercando di spingere oltre i confini il proprio brand BRC Gas Equipment, la serie piĂą idonea è risultata essere il  Tour European Rally che tocca grandi localitĂ in Europa ed offre eventi molto spettacolari come il Rallye du Valais e l’Ypres.
Ma la novità più grande della stagione è la vettura, che per il TER 2017 sarà la nuovissima Hyundai I20 R5.
Sul fronte nazionale BRC Racing Team offrirĂ il proprio supporto tecnico e logistico al team Orange1 Racing che, con Simone Campedelli e Pietro Ometto alla guida della Ford Fiesta R5, andranno alla caccia dello scudetto tricolore 2017.
Queste le dichiarazioni di Massimiliano Fissore dopo l’annuncio ufficiale. Oltre alla nuova stimolante occasione, per il campione italiano una grande occasione di ritornare al Rali Vinho Madeira dove gli appassionati lo ricordano con grandissimo affetto.
Siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto e sfida internazionale. Abbiamo una squadra consolidata, crediamo nelle doti velocistiche del nostro pilota e nelle potenzialitĂ della Hyundai I20 R5, abbiamo tutti gli ingredienti per portare una ventata di novitĂ ed un indiscusso ritorno di immagine per il marchio BRC Gas Equipment.
[the_ad id=”8964″]
Calendario Tour European Rally 2017
4/6 Maggio Rally Transilvania (RO)
23/24 Giugno Kenotek Ypres Rally (BE)
3/5 Agosto Rali Vinho Madeira (PT)
29-30 Settembre Rally Liezen (AT), 26-28 Ottobre Rallye du Valais (CH)
24-26 Novembre Rally Tuscan Rewind (ITA).