Alessandro Perico al via nel Rally del Ciocco 2017
Comincia la stagione col primo impegno per Alessandro Perico, che questo week end sarà al via del primo round del Campionato Italiano Rally. Al Rally del Ciocco, in Toscana il forte bergamasco si presenterà sulla pedana di partenza con la nuovissima Skoda Fabia di classe R5 gommata Pirelli e affiancato alle note dall’esperto navigatore Mauro Turati.[the_ad id=”8964″]
L’obbiettivo di Alessandro Perico, è senzaltro quello di far il meglio possibile visto anche il passato che lo ha visto vincere la gara nel 2015 e dove lo scorso anno, 2016, è salito sul podio cogliendo un eccellente terzo posto assoluto. Siamo certi che si darà da fare anche quest’anno per centrare il miglior risultato possibile.
Il programma stagionale di Perico però è ancora in corso di definizione. Il bergamasco infatti sta valutando se ripetere la partecipazione del Trofeo Rally Asfalto, serie vinta lo scorso anno o dirottarsi nel Campionato Italiano WRC, presentandosi al via con la Ford Fiesta WRC della P.A. Racing sempre con il supporto di Pirelli.
Dopo aver svolto alcuni test pre gara, che gli hanno permesso di prendere confidenza con la vettura della P.A. Racing, dalla giornata di venerdì cominceranno gli impegni ufficiali per Alessandro Perico.
Al via con lo Shakedown dalle 11:00 alle 13:00, mentre alle 18:34 scatterà il via della prima speciale vera e propria che si disputerà a Forte dei Marmi. Sabato mattina alle 6.00 è fissata l’uscita del riordino, che anticiperà la disputa di 12 tratti cronometrati per complessivi 87 km.
Domenica gli equipaggi partiranno alle 8.00 ed andranno ad affrontare 4 prove speciali per un totale di altri 86 km.