Josh Moffett al via dell’ERC Junior Under 28 2017
Continua a delinearsi il panorama del Campionato Europeo Rally 2017, in particolare per quanto riguarda la categoria ERC Junior Under 28. Nella nuova classe dedicata ai giovani driver nati dopo il 1 gennaio 1989 ed iscritti con vetture R5, va ad aggiungersi un altro importante protagonista.
Stiamo parlando di Josh Moffett, pilota irlandese classe 1992 che nel suo paese si è giĂ fatto notare per le sue ottime performance. Il driver di Monaghan correrĂ nella serie continentale principalmente grazie alla vittoria del premio “Billy Coleman”, equivalente ad un montepremi di 50.000 € per il migliore giovane irlandese della stagione. Il programma di Moffett prevede la partecipazione al primo appuntamento della stagione, il Rally delle Azzorre oltre ad altre tre gare: nell’ordine Canarie, Polonia e Repubblica Ceca. Al suo fianco ci sarĂ il suo nuovo navigatore James Fulton, con cui ha giĂ disputato un paio di gare in Irlanda.
Queste le parole di un entusiasta Josh Moffett:
Sono contento di aver avuto l’occasione di correre nell’ERC. Ho avuto modo di fare esperienza correndo varie gare, ma il Campionato Europeo è una competizione di altissimo livello internazionale, accessibile economicamente e con grande copertura mediatica. Non vedo l’ora di iniziare e mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in questi anni in Irlanda. Darò il massimo per far svoltare la mia carriera.
Molto motivato è anche il navigatore di Moffett, James Fulton:
Anche se ho iniziato a lavorare con Josh da poco, mi ha stupito molto per quanto sia cresciuto e per le sue qualitĂ . Ha grande talento, sono certo che sarĂ una bella stagione e che ci divertiremo.
Ricordiamo che la classifica dell’ERC Junior Under 28 si svilupperĂ tenendo conto dei migliori quattro risultati degli equipaggi su sei gare. Appuntamento a fine mese con lo spettacolare Rally delle Azzorre.