Matton: “In Citroen dobbiamo lavorare ancora tanto”
Partiti con i favori del pronostico e ritrovatisi con in mano un pugno di mosche, in casa Citroen è tempo di analisi degli errori e progettazione dei rimedi per il resto della stagione. A parlare ai microfoni di wrc.com è Yves Matton, general manager del team.
In prima istanza l’analisi dell’umore del team dopo le delusioni maturate al Monte e in Svezia, soprattutto con Meeke:
Siamo tutti consapevoli su cosa è necessario migliorare per essere competitivi. Ci apprestiamo a lavorare duramente in vista dei prossimi eventi.
Dobbiamo chiaramente lavorare per mostrare il meglio del nostro potenziale in cert condizioni. In queste superfici siamo stati veloci al primo passaggio sulle prove mentre serve ancora molto lavoro per mettere a proprio agio i piloti sul secondo passaggio.
Passaggio obbligato su Meeke a cui ê stato affidato il ruolo di prima guida e che ha iniziato male la stagione con due ritiri e due gare veramente burrascose.
Kris ha avuto diverse difficolta di feeling con la macchina durante le variazioni di superficie. Non è facile sviluppare confidenza in questi casi. In Messico troveremo condizioni diverse, con le strade più dure e consistenti per tutta la gara
Insomma Citroen punta tutto sul ritorno allo sterrato, fondo in cui il suo pilota di punta ha dimostrato tutto il suo potenziale.
[the_ad id=”8964″]