Hyundai e Shell: il matrimonio continua
Altri 3 anni di matriomonio certo tra Shell e Hyundai Motorsport. I due marchi hanno annunciato la loro continuazione di partnership nel WRC, cominciata nel 2014.
Shell dunque continuerà così a fornire l’olio motore sintetico Helix Ultra al team Hyundai Motorsport che lo utilizzerà ovviamente nella nuova Hyundai i20 Coupe WRC 2017.
[the_ad id=”8964″]
In merito a questo accordo è intervenuto il team principal Hyundai, Michel Nandan:
Grazie all’olio Shell Helix Ultra la Hyundai ha così incrementato la sua potenza di circa 1,5 CV, che nell’aspetto tempistico può significare circa 6 secondi al termine di un evento.tradotto in un vantaggio medio di sei secondi al termine di ogni gara.
Ha speso parole anche il presidente di Hyundai Motorsport, G.H. Choi:
Shell è stata molto importante per il nostro business globale, sia come partner tecnico che commerciale. La consulenza di Shell è stata preziosa già dal primo anno di WRC, quando eravamo ancora una piccola casa automobilistica con una grande ambizione, fino alla nostra affermazione al secondo posto Costruttori e Piloti dell’edizione 2016 del Campionato.
Chiudiamo con Jochen Lach, Shell Project Lead WRC Engine Oil Devlopment:
Il WRC è uno dei campionati motoristici più difficili al mondo. L’auto deve essere preparata per affrontare fondi sterrati, asfaltati, ghiacciati, innevati e con temperature che vanno da -30 a + 40 gradi. Condizioni estreme e grazie all’appoggio di Hyundai abbiamo sviluppato dei lubrificanti da competizione che soddisfino queste esigenze e che riescano a migliorare la performance tenendo pulito il motore e minimizzando attrito e usura.