Mads Ostberg salta il Messico. Il motivo è di cuore.
Dopo un pessimo avvio di stagione con il 15° posto al Rally di Svezia, Mads Ostberg ha annunciato che non sarà della partita nel primo rally su terra della stagione, il rally del Messico. Il motivo però in questo caso non è di budget, ne tecnico. Mads è vicinissimo ad uno dei passi più importanti della sua vita e sente tutto il bisogno di essere a casa, in Norvegia.
In quei giorni infatti la sua compagna Beate potrebbe dare alla luce il loro primo figlio ed è lo stesso pilota a spiegare con razionalità i motivi della sua decisione di non partire per la trasferta oltreoceano.
Abbiamo programmato tutto molto tempo fa. Non voglio rischiare di essere in un altro continente, quando Beate sta avendo il nostro primo figlio. Sappiamo già che sarà un maschietto, e sarà chiamato Mons. Il mio prossimo rally sarà il Tour de Corse, all’inizio di aprile.
Mads poi analizza le sue sensazioni durante la gara in Svezia, facendo il punto in vista della gara successiva che lo vedrà tra i protagonisti.
Disicuro abbiamo bisogno di più chilometraggio, e ci concentreremo sul fare qualche test prima del prossimo evento. Ciò è particolarmente importante in quanto la gara è su asfalto e finora ho guidato la macchina per pochi chilometri su quella superficie, durante un test in Francia prima di Natale. In alcuni fase in Svezia siamo stati abbastanza competitivi sulle parti tecniche delle prove, ma ho bisogno di un po ‘più fiducia e utilizzare meglio le possibilità aerodinamiche della vettura nelle sezioni veloci. Sono positivo e ho apprezzato molto la guida della nuova Ford.
[the_ad id=”8964″]