In Ford è tornata voglia di WRC a tempo pieno
Si sa, l’appetito vien mangiando e in questi giorni di festeggiamenti in casa Ford di fame ne circola parecchia. Tornare sul gradino più alto del podio è piaciuto tanto a Wilson ed ancora di più è piaciuto ai vertici Ford che ora ipotizzano un ritorno a tempo pieno nel WRC.
Dave Pericak, responsabile di Ford Performance, dopo aver assistito di persona alla vittoria di Ogier al Montecarlo ha parlato ai microfoni di wrc.com in toni piuttosto entusiastici.
È la prima volta che assisto ad una gara del WRC ed è stato incredibile. Siamo coinvolti in diversi sport motoristici, il GRC in America, WRX con Ken Block. Ma ora siamo qui ed abbiamo intenzione di rendere questo impegno parte del nostro futuro.
Ha poi proseguito:
Con la macchina nuova e il nuovo regolamento ci aspetta una stagione molto eccitante. Avere in macchina Sebastien è un sogno che si avvera ed una grande occasione per noi, siamo molto eccitati.
A questo punto la domanda sul possibile ritorno ufficiale nella competizione per i costruttori era inevitabile Pericak non ha evitato la domanda, anzi.
È un’ipotesi su cui stiamo ragionando. Lavoriamo con Malcom Wilson che sta facendo un lavoro incredibile e stiamo pensando a come proseguire con lui anche nel futuro.
Dunque Ford c’è e ci sarà ancora per un bel po’. Se in veste ufficiale è ancora presto per saperlo ma per il momento è la squadra da battere in questo 2017.
[the_ad id=”8964″]