Mikkelsen pressa. Vuole la Polo in Svezia
Dopo aver dato letteralmente stravinto il primo evento stagionale a Montecarlo a bordo di Skoda Fabia R5 ufficiale, categoria WRC2, il pilota Andreas Mikkelsen, declassato a causa di un mancato sedile nella categoria superiore, è tornato a parlare di un possibile ritorno. Il norvegese, dopo questo primo appuntamento mondiale, sappiamo che non lo rivedremo in Svezia con la medesima auto e sta cercando di smuovere le acque per tornare in strada il prima possibile alla guida di Volkswagen Polo WRC Plus 2017.
Come sappiamo durante il Monte Carlo si è svolta anche una riunione tra federazione e team partecipanti, ma non ha portato esiti chiari e positivi al momento. A breve ci sarà sicuramente una replica per capire maggiormente come procedere con questa situazione. Per sbloccar la situazione è necessario il consenso collettivo dei costruttori. Fino ad allora, la Polo Plus resterà parcheggiata nella sede di Volkswagen Motorsport ad Hannover.
Sentiamo le parole di Mikkelsen in merito alla questione:
L’obiettivo è sempre quello di essere di nuovo in una macchina ufficiale e lottare per il campionato del mondo nella prossima stagione partecipando interamente alla manifestazione. Quest’anno stiamo pensando a correre almeno 3 rally con la VW Polo 2017. Speravamo di esserci già in Svezia, ma non siamo riusciti ad omologarla in tempo, così ora stiamo lavorando per il Portogallo. Speriamo in bene. Ho fatto tanti test con la Polo, ed è l’unica macchina che so guidare e che voglio guidare. Sarebbe bello se ciò accadesse. Devo trovare degli sponsor e, naturalmente, dobbiamo trovare l’accordo per l’omologazione.
Noi ce lo auguriamo vivamente! Non vediamo l’ora di rivederti in azione Andreas.
[the_ad id=”8964″]