Odissea Meeke: tamponato in trasferimento si ritira definitivamente
Non se l’era di certo immaginato in questo modo il Rally di Montecarlo 2017 Kris Meeke. Partito coi favori del pronostico insieme ad Ogier, il pilota britannico è stato vittima di una raffica di sfortune culminate nell’evento di questa sera.
Durante lo spostamento verso Monaco la sua C3 WRC è stata tamponata da una vettura non in gara, risultando inguidabile. Staccati la ruota posteriore destra, il diffusore, il faccione e il paraurti.
La casa ha diramato un comunicato ufficiale per spiegare l’accaduto:
Mentre Kris Meeke e Paul Nagle tornavano a Monaco da Gap, la loro CitroĂ«n C3 WRC è stata tamponata da un altro veicolo. La ruota posteriore destra si è danneggiata seriamente e l’auto è risultata inguidabile, dunque l’equipaggio si è dovuto ritirare definitivamente. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un rally davvero imprevedibile.
Un epilogo assurdo per un weekend tutto in salita iniziato con il grave errore dello stesso pilota che aveva portato al ritiro venerdì. Grazie al Rally2 l’equipaggio Citroen aveva proseguito oggi ma vivendo una giornata di continue noie meccaniche. Ora il ritiro e la testa giĂ alla Svezia, cercando di far tesoro di troppi errori in un solo weekend.
[the_ad id=”8964″]