WRC, Toyota è pronta dopo lo shakedown del Rallye Monte Carlo 2017
Tanto ghiaccio e neve durante lo shakedown che ha dato il via alla 85esima edizione del Rally di Monte Carlo. Il team Toyota, ha rotto il ghiaccio. Attenzione è stata la parola d’ordine dalla scuderia, con entrambi i piloti che hanno voluto e preferito finire lo shake e non rischiare. Andiamo a sentire la conferenza stampa al termine del preambolo cominciando dall’ingegnere capo Tom Fowler:
[the_ad id=”8964″]
Continuiamo col pilot di punta Toyota, Jari-Matti Latvala:
Sono stato contento di come sia andato il nostro shakedown, ma so che sarà un rally difficile, oltretutto non credo di aver mai visto così tanta neve e tanto ghiaccio come quest’anno a Monte Carlo. Finalmente però abbiamo iniziato, non vedevo l’ora dopo il duro lavoro svolto dalla squadra fino ad oggi. Le PS serali saranno molto scivolose, per fortuna che lo shake ci è venuto incontro con l’orario.
Chiudiamo con l’altro pilota Toyota, Juho Hanninen:
Dopo lo shake mi sembrava di aver corso il primo rally della mia vita. E’ stato molto emozionante per me. La fase di collaudo è stata abbastanza difficile quindi abbiamo fatto in modo di essere sempre attenti e non pensare ai tempi. Come Jari-Matti abbiamo usato solo le gomme da neve per mantenere i nostri pneumatici chiodati per il rally. Il feeling con la vettura è buono e ora non ci resta che aspettare di entrare nel vivo della gara.