Yves Matton svela la tattica per il Monte! Sarà quella vincente?
Il mondiale è alle porte e con lui anche il ritorno di Citroen. Come sappiamo la casa del double chevron avrà in squadra 2 nuove C3 WRC Plus, che saranno pilotate da Kris Meeke e Stéphane Lefebvre, alternato a Craig Breen che nel frattempo farà esperienza con una DS3 WRC del 2016.
[the_ad id=”8964″]
Yves Matton, boss di Citroen Racing, è carico e voglioso di tornare ai tempi del cannibale Loeb quando si faceva incetta di mondiali. Ora il 9 volte campione del mondo è impegnato in altri lidi e Yves dovrà accontentarsi di un Kris Meeke, in continua ascesa.
Alla vigilia del Monte-Carlo, Matton ha fatto il punto della situazione sia sulla nuova auto che sul trio di piloti che compongono la sua squadra:
La vettura sembra pronta per il mondiale. Le prestazione e la sua preparazione sono ok, ma dovremo rapportarci con le altre e ovviamente non sappiamo a quale punto prestazionale sono.
Sui nostri piloti posso dire che Kris ha mostrato di poter e saper vincere le gare. Dovremmo però cominciare con una tattica difensivista nella prima parte del rally e vedere in che modo si metterà la gara. Poi decideremo come affrontare il resto.
Per quanto riguarda invece Stéphane e Craig il discorso è un po’ diverso. Sono giovani, hanno talento, ma vogliamo portarli a vincere un evento in maniera graduale e dopo aver svolto un buon periodo di apprendimento, specialmente nella prima parte del mondiale.
Dovranno innanzitutto finire quanti più rally possibile e portare a casa punti importanti per il Mondiale costruttori.