Sebastien Loeb:”Citroen e Meeke OK, mi piacciono molto!”
Fra pochi giorni comincerà il mondiale 2017. Citroen ritorna protagonista nel mondiale e lo fa con la nuova vettura, la C3 WRC Plus e il trio Meeke, Breen e Lefebvre. Il 9 volte campione del mondo, Sebastien Loeb, ha espresso i suoi pensieri sulla squadra che lo ha visto trionfare più volte. Ecco le dichiarazioni:
[the_ad id=”8964″]
E’ molto bello e importante rivedere Citroen nel Mondiale WRC. Quello è il suo posto. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, l’esperienza nel settore non gli manca e il passato è tutto a loro favore. Per quel poco che ho visto posso dire che hanno fatto un buon lavoro.
Sul loro primo pilota, Meeke, devo dire che è migliorato molto, lo scorso anno ha disputato buone gare. E’ molto veloce, ma anche costante e affidabile. Sono certo che qualche appuntamento sarà vinto proprio da lui.
Fanno da eco a Loeb le parole di due dei tre piloti Citroen , cominciando da Kris Meeke:
Possiamo vincere il mondiale, come possiamo vincere diverse gare. Il mondiale ha la priorità, quindi guarderemo bene anche ai piazzamenti. Ho già vinto in Finlandia, ma punterei anche a conquistare il Monte e la Gran Bretagna.
Concludiamo con Breen:
L’obiettivo del 2016 era salire sul podio. Ci sono riuscito quindi ora devo alzare l’asticella.Nei miei rally preferiti mi piacerebbe giocarmi la vittoria e comunque conquistare più podi.