Confermato il Rally d’Italia Sardegna ’17. C’è la delibera
Tutto è bene ciò che finisce bene. Dopo le ansie dei giorni scorsi è finalmente arrivata la “famosa” delibera da parte della Regione Sardegna che conferma di fatto la tappa italiana del WRC.
All’interno del bando di destagionalizzazione che si pone l’obiettivo di rilanciare turismo, artigianato e commercio dell’isola, alla voce “Eventi e destagionalizzazione” è stato inserito anche il RIS 2017.
Nello specifico il testo diramanato dal sito ufficiale della regione recita:
Il 2017 si aprirà con il bando destagionalizzazione, rivolto ai Comuni caratterizzati da strutture ricettive con almeno un totale di 6 mila posti letto (di cui 4 mila nel settore alberghiero), che potranno presentare progetti del valore massimo di 400 mila euro per animare stabilmente il proprio territorio e attrarre nuovi flussi. Sarà poi la volta del bando della legge 7/55, entro febbraio, per consentire una migliore programmazione a Comuni e associazioni e per strutturare un calendario di grandi eventi di attrazione turistica di rilievo nazionale e internazionale. Tra i quali spiccano i grandi eventi identitari e le manifestazioni sportive: la tappa mondiale Rally Italia Sardegna a giugno, la partenza della ‘Corsa Rosa’ da Alghero e le tappe di Olbia, Tortolì e Cagliari tra 5 e 7 maggio. Molta attenzione anche per il turismo culturale, con la valorizzazione dall’attrattore principale, i Giganti di Mont’e Prama, tramite il canale della Dinamo Sassari.
Confermato quindi l’impegno di budget che ACI aveva richiesto per garantire una gara di alto livello come richiesto dagli organi internazionali.
[the_ad id=”8964″]
La notizia sarà sicuramente accolta con molta soddisfazione dai tifosi che, in questi anni, hanno dimostrato di gradire gli sterrati uniti della