Sebastien Ogier guardingo non si sbilancia troppo sul mondiale 2017
4 volte campione del mondo. Una carriera sempre al massimo. E poi la svolta, tutto cambia, ma molte volte non è sempre in peggio. Se con VW, Ogier sarebbe stato costretto a doversi ripetere, sempre e comunque, con l’approdo in M-Sport le cose potrebbero anche essere diverse. Il talento non si discute, ma la vettura è tutta nuova, la squadra idem, le regole pure. Seb non deve dimostrare nulla, tutti lo conoscono e sanno che come lui non c’è nessuno al momento. Dunque lo aspetta una nuova stagione piĂą libera dai doveri professionali in cui si trovava quando sedeva sulla Polo.
Approdato in M-Sport, guiderĂ una Ford Fiesta WRC Plus dopo averla testata e ritenuta superiore alla Toyota ha parlato della sua scelta e di come affronterĂ questo nuovo mondiale.
[the_ad id=”8964″]
Ecco le dichiarazioni di Sebastien Ogier:
In questi anni ho fatto cose importanti, ottenuto risultati ottimi, dunque mi sento di non aver nulla da perdere e di certo non ho nulla da dover dimostrare. Ho corso per un team fantastico per 4 anni, abbiamo vinto tanto e la vittoria era diventata praticamente una cosa normale, scontata, ma vi posso assicurare che non è mai stato così facile.
L’inizio del mondiale non sarĂ certamente facile, non conosco la vettura, non l’ho praticamente mai testata, lo sviluppo dell’auto è avvenuto quando io ero ancora in VW, cercherò di fare subito del mio meglio, ma sicuramente un po’ di tempo per l’adattamento ci vorrĂ .
La sfida di riportare questa squadra e questo marchio al successo è elettrizzante e molto stimolante.ÂPrima dell’inizio del mondiale potrò testare la vettura altri due giorni, dopo i due giĂ passati in Svezia. Il tempo a bordo della Fiesta WRC Plus da qui al MonteCarlo è molto poco, ma spero di trovare subito il buon feeling con l’auto. Come andrĂ la stagione è molto difficile pronosticarlo. Ripeto non conosco ancora la vettura e dopo qualche gara saprò dire per che cosa correremo.
Il 2017 sarĂ l’anno del mio decennale in WRC. Questi 10 anni sono volati e se penso a quando cominciato, non mi sarei mai immaginato di poter vincere così tanto. Il sogno di quando ho iniziato questa avventura era ovviamente trionfare e diventare campione del mondo. Ci siamo riusciti e per ben 4 volte.
Ora vedremo cosa ci aspetterĂ , ma non mancheranno le occasioni per toglierci ancora delle soddisfazioni.Â