WRC 2017: Citroen forza quattro
Quest’oggi è avvenuta la tanto attesa presentazione della nuova Citroen C3 WRC PLus, la vettura che riporterà la casa francese nel mondiale rally in forma ufficiale. Insieme allo “svezzamento” della nuova arma transalpina, sono stati dichiarati anche i programmi completi dei piloti e delle vetture per questo 2017.
Se a Montecarlo vedremo comparire solo due C3 Plus nell’elenco iscritti, non sarà cosi’ per il resto della stagione. Per il Tour de Corse, infatti, è previsto il debutto della terza macchina della casa di Satory; nelle gare che intercorrono tra il Monte e quella corsa, il secondo esemplare se lo condivideranno Stephane Lefebvre e Craig Breen. Per l’ambito rally di Montecarlo, il nuovo mezzo sarà affidato al francese mentre il suo collega irlandese dovrà accontentarsi di una DS3 versione 2016. Nonostante il grave incidente subito in Germania, i vertici di Citroen hanno preferito dare fiducia al loro connazionale mettendolo subito alla prova al volante del nuovo “mostro”.
[the_ad id=”8964″]
Come detto, però, dalla quarta gara del Mondiale, ognuno dei tre piloti ufficiali avrà a disposizione la sua vettura. Ma non è finita perché a partire dal Portogallo, arriverà anche un quarto esemplare, affidato a Khalid Al Qassimi ovvero colui che porta lo sponsor principale oltre a tanti soldi nelle casse del team d’oltralpe. Il pilota emirato parteciperà a sei eventi valevoli per il campionati del mondo ovvero Polonia, Finlandia, Spagna, Gran Bretagna e Australia oltre al già citato rally lusitano.
Tutto ciò testimonia il grande impegno della casa del Double Chevron in questo 2017 che si preannuncia come uno dei campionati e più imprevedibili degli ultimi anni. Con Citroen che non esiterà a giocarsi tutte le sue carte.